Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Comandante della Serbian Air Force al 61° Stormo
Il Comandante della Serbian Air Force al 61° Stormo
26/09/2017
61° Stormo - Galatina (Le)
Cap. Angelo Guerrieri

​Martedì 26 settembre una delegazione della Forza Aerea della Serbia, guidata dall’Air Force Commander, il Major General Ranko Živak, si è recata in visita al 61° Stormo. 

Al loro arrivo gli ospiti sono stati accolti dal Comandante del 61° Stormo, il Col. Luigi Casali che, dopo i saluti di rito, ha presentato un briefing sulla Scuola di Volo, sulla mission  e sulle attività svolte presso la base aerea salentina. La delegazione ha quindi proseguito la visita presso le strutture della scuola di volo legate all’attività addestrativa. 

In particolare, dopo aver visionato i simulatori di volo del velivolo MB339, la rappresentanza si è spostata all’interno del Ground Based Training System (GBTS), la palazzina in cui sono installate le componenti ground del sistema integrato legato al T-346A, il nuovo trainer dell’A.M. Qui il Ten. Col. Tuccillo, Comandante del 212° Gruppo Volo, ha illustrato il comparto di simulazione attraverso il quale l’allievo pilota acquisisce tutte le competenze e le capacità tattiche necessarie per volare con il 346: dall’SBT (Simulation Based Training), al PTT (Parti Task Trainer), fino all’FMS (Full Mission Simulator), un simulatore in grado di connettersi alla network dei velivoli reali e “volare” insieme a loro grazie al sistema Live, Virtual and Constructive (LVC). La visita ha quindi interessato le hangarette del 346 dove gli ospiti hanno potuto ammirare dal vivo l’innovativo velivolo addestratore.
La firma dell’albo d’onore ed il tradizionale scambio degli oggetti ricordo hanno suggellato il termine dell’incontro.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.