Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > L’Aeronautica Militare alla 12^ edizione di Sport Expo 2018
L’Aeronautica Militare alla 12^ edizione di Sport Expo 2018
09/03/2018
3° Stormo Villafranca (Vr)
Ten. Carmen Zaira Zappavigna

L'Aeronautica Militare partecipa per la prima volta alla 12^ edizione di "Sport Expo 2018 – La Festa dello Sport Giovanile", prevista da venerdì 9 a domenica 11 marzo. L'evento, organizzato dal Comune di Verona, è patrocinato dal CONI nazionale e rappresenta il più grande evento in Italia dedicato allo sport giovanile.

Sport Expo è diventato negli anni appuntamento atteso da famiglie, istituti scolastici, società e Federazioni Sportive nazionali. Sono circa 50 le discipline sportive presentate in questa edizione, con l'obiettivo di coinvolgere attivamente i più giovani, quali veri protagonisti di questo momento d'incontro con la cultura dello sport.

Con l'occasione, l'Aeronautica Militare ha la possibilità di dare risalto ai concetti di formazione, educazione e multidisciplinarietà, nonché ai valori quali condivisione, spirito di sacrificio, determinazione e resilienza, tipici dello sport ma allo stesso tempo distintivi della Forza Armata. Al pubblico presente saranno proposti  desk informativi, materiale promozionale e di editoria, come opuscoli informativi e la Rivista Aeronautica, la possibilità di vivere una esperienza al simulatore di volo che riproduce i movimenti dell'abitacolo del velivolo MB-339 del solista delle Frecce Tricolori, nonché uno spazio espositivo dedicato a componenti operative di Forza Armata. Nel dettaglio, particolare risalto è dato all'operato del 3° Stormo di Villafranca mediante un'esposizione di equipaggiamenti specialistici delle diverse capacità di Logistica di Proiezione espresse dallo Stormo, a garanzia di un impiego pronto, flessibile ed efficace in ogni contesto operativo. È altresì prevista la partecipazione di due atleti del Centro Sportivo dell'A.M., il pentatleta Pucciariello Andrea e la velocista Levorato Manuela, plurimedagliata, sia a livello nazionale che internazionale.


La partecipazione dell'Aeronautica Militare allo Sport Expo 2018 è l'occasione per diffondere la cultura aeronautica e promuovere la Forza Armata come Istituzione vicina ai giovani e alla società civile, in un contesto sano per coltivare valori e guardare al futuro.


ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.