Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > La scuola Douhet accoglie 43 nuovi allievi
La scuola Douhet accoglie 43 nuovi allievi
04/09/2017
Scuola Militare Aeronautica - Firenze
Ten. Lorenzo Petricca

Sono stati incorporati lunedì 4 settembre, presso la Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze, 28 ragazzi e 15 ragazze, tutti in età compresa tra i 15 e i 16 anni, vincitori di concorso pubblico per la frequenza del Liceo Classico e Liceo Scientifico della Scuola.

Durante la giornata i neo allievi, seguiti dal personale della Scuola e dagli allievi “Scelti” del 3° anno, hanno espletato le classiche pratiche di incorporamento mentre i loro familiari hanno incontrato il Comandante della Scuola Douhet, Col. Prisco Antonio Monaco, il quale, con il Dirigente Sanitario della Scuola, ha illustrato loro l’organizzazione e le finalità formativo-educative dell’Istituto focalizzando l’attenzione sul supporto necessario da parte delle famiglie che stanno affidando all’Aeronautica Militare i propri figli.

L’emozione, tanto per i ragazzi quanto per i loro genitori, si è sentita particolarmente al termine della giornata quando, ormai terminate le pratiche di incorporamento, i neo allievi si sono presentati in divisa per il saluto finale alle famiglie.

I 43 giovani allievi sono entrati a far parte della famiglia azzurra dopo aver vinto un concorso pubblico particolarmente selettivo, svoltosi tra aprile e giugno scorsi, che ha contato circa 700 domande di partecipazione, a testimonianza dell’interesse crescente dei giovani nei confronti delle Scuole Militari e delle Forze Armate in generale.
Con questi nuovi ingressi la Scuola "Giulio Douhet" conta attualmente 128 Allievi, di cui 38 di sesso femminile, provenienti da tutte le Regioni d'Italia, ai quali si aggiungeranno nei prossimi giorni 2 ulteriori vincitori di concorso in sostituzione di candidati rinunciatari.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.