Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > L’Ordinario Militare incontra gli allievi O.N.F.A dell’Istituto “Umberto Maddalena”
L’Ordinario Militare incontra gli allievi O.N.F.A dell’Istituto “Umberto Maddalena”
17/05/2018
C.L.S.A. / Ist. U. Maddalena
Serg. Magg. Capo Andrea Bertelloni

Il 14 maggio presso il Centro Logistico di Supporto Areale/Istituto “Umberto Maddalena” di Cadimare, l’Ordinario Militare Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Santo Marcianò, ha incontrato gli allievi O.N.F.A. (Opera Nazionale Figli degli Aviatori) dell’Istituto “U. Maddalena”.

L’Ordinario Militare, accolto dal Direttore dell’Istituto, Colonnello Giuseppe Lauriola, ha incontrato gli allievi O.N.F.A. presso l’Istituto “U. Maddalena” .

L’incontro si è svolto come una sorta di “tavola rotonda” durante la quale Monsignor Marcianò  si è lungamente confrontato con gli allievi, affrontando le varie problematiche legate alla vita adolescenziale, non ultimo il rapporto con la fede riportando l’esempio di un ex allievo della Morosini che al termine degli studi in Accademia ha scelto di coltivare la vocazione spirituale cristiana pur rimanendo in F.A.. Infine ha chiesto informazioni sull’andamento scolastico e disciplinare di ogni singolo allievo, offrendo a quattro di loro un viaggio per il consueto pellegrinaggio dei militari a Lourdes.

La visita si è conclusa con il consueto scambio di crest e per l’occasione l’Ordinario Militare ha donato il vangelo e il rosario ad ogni allievo dell’Istituto.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.