Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Iniziate le selezioni per la Scuola Douhet
Iniziate le selezioni per la Scuola Douhet
17/05/2018
Scuola Militare Aeronautica - Firenze
Ten. Lorenzo Petricca

Giovedì 17 maggio, presso il Centro di Selezione dell’Aeronautica Militare di Guidonia, si è svolta la prova preliminare del concorso per l’ammissione di 45 Allievi alle classi del Liceo Classico e Liceo Scientifico annessi alla Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze.

Ai blocchi di partenza si sono presentati oltre 600 studenti provenienti da tutta Italia. La prova preliminare consisteva in 60 quesiti a risposta multipla di tipo logico/deduttivo da svolgere in 50 minuti. Coloro che avranno ottenuto i migliori risultati saranno ammessi a sostenere le prove di selezione previste dal Bando di Concorso quali gli accertamenti sanitari, attitudinali, le prove sportive e la prova di cultura generale.

Durante la prova preliminare il personale dell’Ufficio Concorsi della Scuola Douhet ha svolto un’attività informativa circa l’iter concorsuale previsto dall’apposito bando nei confronti dei genitori e familiari accompagnatori dei giovani concorrenti provenienti da tutta Italia.

Il concorso per l’accesso ai licei annessi alla Scuola Militare Aeronautica, bandito annualmente, è rivolto ai giovani di ambo i sessi in età compresa tra i 15 e i 16 anni e seleziona un totale di 45 allievi, 27 allievi per il Liceo Scientifico e 18 allievi per il Liceo Classico.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.