Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare alla consegna delle donazioni da parte della Fondazione Ruggeri
Il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare alla consegna delle donazioni da parte della Fondazione Ruggeri
25/10/2017
Comando 1^ Regione Aerea
Ten. Col. Alberto Di Carlo
​Sabato 21 ottobre 2017, presso la Basilica di San Marco a Milano si è celebrata la consegna delle donazioni da parte della Fondazione “Lelio Ruggeri” ai famigliari delle vittime e dei caduti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

Presenti alla cerimonia numerose autorità militare ed in particolare, il Sottocapo di Stato Maggiore dell’A.M., Gen. S.A. Settimo Caputo, intervenuto in rappresentanza del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano e del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Enzo Vecciarelli ed il Comandante della 1^ Regione Aerea, Gen.D.A. Silvano Frigerio.

La Fondazione Ruggeri è un istituto che ha come scopo sociale l’assistenza ai giovani orfani di vittime della lotta contro ogni forma di malavita, successivamente estesa anche ai caduti delle Forze Armate, attraverso elargizioni che vengono stabilite ogni due anni sulla base delle segnalazioni pervenute. 

In quest’occasione, il consiglio di amministrazione della fondazione ha accolto la segnalazione pervenuta dall’Aeronautica Militare per l’elargizione di contributi economici a favore della signora Maddalena Fanigliulo (presente con i figli Luciano di 15 anni e Silvia di 2 anni), vedova del compianto M.llo di 1ª Cl. Giuseppe Biscotti, deceduto il 23 ottobre del 2008 a seguito di un incidente di volo avvenuto in località Lisle en Barrois (FR), durante un volo di rischieramento di un velivolo HH3F del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Il Generale Caputo, nel suo intervento, ha voluto ringraziare personalmente, ed a nome delle Forze Armate Italiane, la Fondazione Lelio Ruggeri “per la sensibilità, l’attenzione e la generosità sempre mostrate verso i familiari dei nostri caduti. Un nobile contributo che testimonia la vicinanza della Fondazione alle Forze Armate, che onora la memoria di coloro che hanno sacrificato la propria vita per il bene del Paese e rappresenta un riconoscimento per quello che le Forze Armate svolgono quotidianamente per il Paese”.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.