Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Comandante Logistico visita gli Enti e Reparti dell’area barese
Il Comandante Logistico visita gli Enti e Reparti dell’area barese
10/11/2017
Ufficio Generale Comandante Logistico
1° M.llo Raffaello Zaniboni

Giovedì 9 e venerdì 10 novembre il Comandante Logistico, Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi, ha visitato gli Enti e Reparti dipendenti dal Comando Logistico e ubicati nell’area della città di Bari.

Il Generale Fantuzzi, accolto ed accompagnato dai rispettivi comandanti, ha potuto visitare quindi il 3° Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Mungivacca, l’Ufficio Distaccato della Direzione Amministrazione, il Dipartimento Militare di Medicina Legale, il 3° Laboratorio Tecnico di Controllo e il 16° Gruppo Genio Campale, immergendosi nella realtà delle diverse attività operative e nelle peculiari specificità dei singoli Reparti.

Il Comandante del 2° RTC, Colonnello Antonio Eramo, ha accompagnato il Generale in un tour informativo del Reparto, mostrando in particolare l’Unità Radio Mobile, impiegata nell’emergenza di Rigopiano e, con un Briefing dedicato, ha introdotto il Generale all’organizzazione, ai compiti ed alle attività che gli uomini del 2° RTC esprimono quotidianamente a supporto di tutti gli Enti dell’Aeronautica Militare e Interforze.

La visita ai laboratori, dove si eseguono le riparazioni di 2° livello degli apparati TLC in dotazione alla Forza Armata, ha poi arricchito il momento conoscitivo con una dimostrazione pratica dei collegamenti in fibra ottica realizzata da personale civile del Reparto.

L’incontro si è concluso con il saluto del Comandante Logistico al personale dei vari Reparti visitati. Il Generale Fantuzzi ha espresso nell’occasione parole di gratitudine ed apprezzamento per la professionalità trovata e il lavoro svolto, evidenziando il concetto della necessità di approcciare al futuro come ad un “living document”, in continuo rinnovamento, sia tecnologico che procedurale e normativo, per garantire in ogni condizione un servizio in linea con le nuove e sempre più complesse esigenze con le quali la Forza Armata è chiamata a confrontarsi quotidianamente. 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.