Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il 1° Reparto Manutenzione Velivoli di Cameri ha un nuovo Direttore
Il 1° Reparto Manutenzione Velivoli di Cameri ha un nuovo Direttore
24/06/2020
1° RMV Cameri
Ten. Col. Diego Spadafora

Mercoledì 24 giugno, si è svolto il cambio di comando alla direzione del 1° Reparto Manutenzione Velivoli di Cameri tra il Colonnello Roberto Lo Conte e il Colonnello Danilo Figà.

Il passaggio di consegne, svolto in linea con le prescrizioni dettate dalla situazione emergenziale in atto, è stato presieduto dal Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico, Generale Ispettore Giuseppe Lupoli, presente il Colonnello Pierpaolo Traverso, Capo del sovraordinato Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici.

Il Colonnello Lo Conte, nel suo discorso di commiato, ha evidenziato i pregevoli risultati conseguiti durante il proprio periodo di comando e ha voluto espressamente ringraziare tutto il personale del Reparto per l'impegno profuso e l'alta professionalità sempre dimostrati. In un passaggio del suo intervento ha sottolineato: "A voi tutti, dunque, ai miei collaboratori diretti e a tutti gli uomini e le donne di questo meraviglioso Reparto, va il mio apprezzamento, l'affetto e il sincero ringraziamento per quello che avete fatto e per come lo avete fatto".

Il Colonnello Figà, nel suo intervento di insediamento, ha ringraziato le Superiori Autorità per la fiducia concessagli per il nuovo incarico e ha espresso un sentito ringraziamento al Colonnello Lo Conte per l'efficace opera di direzione del Reparto, ha poi rivolto l'attenzione al personale del 1° R.M.V.: "Voi siete l'anima e cuore del reparto, siete un patrimonio di competenze, di capacità e di valori umani e professionali che in tanti anni tutti i miei illustri predecessori hanno sviluppato, alimentato e tramandato. Questa vostra eredità sarà adesso mio compito valorizzarla e se possibile accrescerla."

Il Generale Ispettore Lupoli nel suo intervento ha voluto rimarcare il ringraziamento al Colonnello Lo Conte per gli importanti risultati conseguiti soprattutto nella complessità degli ultimi mesi e, rivolgendosi al Colonnello Figà ha espresso: "auguri per quanto dovrai fare, per le sfide che dovrai affrontare e che, ne siamo convinti, ti vedranno non solo continuare il percorso virtuoso portato avanti dai tuoi predecessori ma ti richiederanno una proattività e lungimiranza, tipiche di chi deve proseguire lungo un sempre più articolato e impegnativo capitolo di vita del reparto".

Il Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.) è stato costituito sul sedime aeroportuale di Cameri in data 23 luglio 2012 e posto alle dipendenze della 2^ Divisione del Comando Logistico A.M..

Dal Ce.Po.V.A. dipendono il 1° Reparto Manutenzione Velivoli, il Comando Aeroporto di Cameri ed il Nucleo Iniziale Formazione (N.I.F.) per il programma Joint Strike Fighter (J.S.F.) F-35.

Il Ce.Po.V.A., con i suoi Enti dipendenti rappresenta il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell'Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni "fast jet".


ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.