Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Kuwait: il Sottosegretario Fraccaro visita il contingente italiano
Kuwait: il Sottosegretario Fraccaro visita il contingente italiano
07/10/2020
Task Force Air Kuwait
Cap. Giulio Finotti

​In occasione di una visita istituzionale a Kuwait City, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Riccardo Fraccaro, è atterrato all’alba del 5 ottobre 2020 alla base aerea di Ali Al Salem, una delle sedi del contingente dell’IT NCC AIR/Task Force Air Kuwait.


Al suo arrivo è stato accolto dall’Ambasciatore d’Italia in Kuwait, Carlo Baldocci, dal Col. Sergio Cavuoti, Comandante dell’Italian National Contingent e della Task Force Air-Kuwait e dall’Addetto Militare per la Difesa, Col. Pil. Vito Cracas.
Durante la sua visita, il Sottosegretario ha incontrato i militari del contingente nazionale impegnato nella missione internazionale “Inherent Resolve”, mirata a fronteggiare la crisi umanitaria in Iraq e contribuire alle operazioni della Coalizione per sconfiggere definitivamente il DAESH, esprimendo parole di ringraziamento per il loro impegno, teso a garantire la sicurezza e contrastare l’azione terroristica.

Dalle basi kuwaitiane di Al MubarakAli Al Salem ed Ahmed Al Jaber, con circa 260 militari, l’Aeronautica Militare svolge attività di sorveglianza, ricognizione e raccolta dati con i velivoli Tornado e Predator (MQ9). Con il KC 767, inoltre, il contingente italiano garantisce il rifornimento in volo degli assetti della coalizione internazionale

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.