Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Colonnello Cerase è il nuovo direttore del 10° Reparto Manutenzione Velivolo di Lecce
Il Colonnello Cerase è il nuovo direttore del 10° Reparto Manutenzione Velivolo di Lecce
15/07/2021
Coamndo Logistico - Roma
Sezione Pubblica Informazione e Relazioni Esterne

Si è svolto giovedì 15 luglio 2021, all'interno di uno degli hangar dell'Aeroporto "F. Cesari" di Galatina, la cerimonia di avvicendamento alla Direzione del 10° R.M.V., il Reparto che provvede alla manutenzione di tutti i velivoli MB339, T-346 e T-345 in dotazione all'Aeronautica Militare italiana e al supporto tecnico-logistico-manutentivo delle barriere d'arresto operanti su tutto il territorio nazionale ed all'estero.

L'evento, presieduto dal Brigadier Generale Cristiano Bandini, Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico dell'Aeronautica Militare, si è tenuto in un contesto caratterizzato da estrema sobrietà in ossequio all'osservanza delle misure di contenimento e gestione dell'emergenza pandemica previste dalla normativa vigente.

Durante il suo discorso il Colonnello Alessandro Pellegrini, Comandante uscente, ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra: "I successi non sono mai il frutto di una sola persona ma la sintesi di proficue collaborazioni", esprimendo quindi la propria gratitudine al Comandante del 61° Stormo, Colonnello Pilota Filippo Nannelli, ai rappresentanti della Leonardo Divisione Velivoli, alle donne e agli uomini del Reparto: "…i risultati di rilievo ottenuti sono frutto della vostra passione, dedizione e professionalità e io sono orgoglioso di essere stato il vostro Direttore". Ha, infine, rivolto un pensiero alla propria famiglia: "…grazie a voi ho potuto vivere questo importante periodo con serenità".

Il Colonnello Fabio Cerase, a sua volta, ha ringraziato il Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico per la fiducia riposta in lui, garantendo piena dedizione ed incondizionato impegno. Rivolgendosi poi al Comandante del 61° Stormo ha sottolineato che "…il 10° RMV sarà al fianco del 61° Stormo perché parte della stessa squadra". Si è poi rivolto al personale del Reparto: "…Insieme, tutti insieme, nei prossimi anni, continueremo a produrre i frutti che l'Aeronautica e la Patria ci chiedono".

Il Generale Bandini, durante il suo indirizzo di saluto, ha ringraziato il Colonnello Pellegrini per il lavoro svolto, grazie al quale "… il 10° RMV, ha davvero conseguito risultati di assoluto rilievo e si proietta verso traguardi sempre più ambiziosi…", nonostante le difficoltà presenti in alcuni settori industriali e quelle relative alla pandemia da COVID-19.

Rivolgendosi al Colonnello Cerase si è dichiarato "…sicuro che gli uomini e le donne del 10° RMV, ai quali va il mio più sincero e profondo ringraziamento per il lavoro svolto, sapranno rispondere e supportare la tua azione di comando…", assicurando "…il mio personale supporto e, per il mio tramite, quello del Comandante Logistico e di tutta la Forza Armata".

Il 10° R.M.V. insiste sull'Aeroporto Militare "Fortunato Cesari", che rappresenta una eccellenza, in campo nazionale ed internazionale, nel settore dell'addestramento al volo e ciò grazie all'esemplare connubio tra il settore addestrativo, che fa capo al 61° Stormo, e quello manutentivo, rappresentato proprio dal 10° Reparto Manutenzione Velivoli.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.