Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > IL CENTRO SPORTIVO DELL’AERONAUTICA MILITARE AL FIANCO DELL’ATLETA PARALIMPICO EMILIANO MALAGOLI.
IL CENTRO SPORTIVO DELL’AERONAUTICA MILITARE AL FIANCO DELL’ATLETA PARALIMPICO EMILIANO MALAGOLI.
15/03/2019
COMAEROP/C.S.S. A.M.
Av.Ca. Beatrice Borin

Nella giornata di domenica 10 marzo, si è svolta la 45° edizione della mezza maratona Roma – Ostia. Tra i circa quattordicimila runners che hanno preso parte all'edizione 2019 di questa storica gara, spicca un atleta, Emiliano Malagoli. Il 43enne pilota ufficiale BMW Italia, a seguito di un incidente occorsogli nel 2011, che gli è costata l'amputazione della gamba destra e danni importanti alla gamba sinistra, da qualche anno vive ad Anguillara e di recente ha maturato l'idea di una nuova impresa, vuole correre la maratona di New York.

Il percorso da poco iniziato lo ha subito avvicinato ad uno dei nostri tecnici del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare, il Sergente Maggiore Domenico Ricatti, ex atleta delle lunghe distanze. Insieme al tecnico anche le strutture sono propizie per la miglior preparazione possibile per Emiliano.

Nel percorso di avvicinamento all'obbiettivo maratona, l'atleta si è cimentato, nella distanza di mezza maratona, partecipando alla prestigiosa Roma- Ostia,  assistito nel lungo viaggio dall'Eur al mare dal Colonnello Giuseppe Lauriola, attuale Comandante del Centro Storiografico e Sportivo dell' Aeronautica Militare (CSAM), nonché runner di provata esperienza. Il tempo totale della prova è stato 2h37'04". L'arrivo sulla finish line, dopo fasi di grande sofferenza, ha coronato un sogno e messo nel mirino la possibilità di cimentarsi anche su distanze decisamente più lunghe e che vista la tenacia e la determinazione dimostrata, fanno ben sperare nel raggiungimento dell'ambizioso obiettivo finale.

L'atleta continuerà il suo percorso con la collaborazione degli uomini e delle strutture del CSAM

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.