Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Gli atleti del Centro Sportivo A.M. giurano fedeltà alla Patria
Gli atleti del Centro Sportivo A.M. giurano fedeltà alla Patria
10/09/2019
Centro Sportivo A. M.
T.Col. Massimiliano SODANO

Martedì 10 settembre, 7 atleti del Centro Sportivo A.M. hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana presso il Comando Aeroporto Vigna di Valle – Centro Storiografico Sportivo dell'Aeronautica Militare.

Gli atleti, durante una cerimonia ricca di emozioni, hanno recitato la solenne formula del "Lo Giuro!" nella suggestiva cornice dell'"Hangar Badoni" del Museo Storico dell'Aeronautica Militare alla presenza sia dei familiari che di una rappresentanza di personale del quadro permanente.

Il Comandante del Comando Aeroporto Vigna di Valle – Centro Storiografico Sportivo dell'AM, Colonnello Giuseppe Lauriola, nel prendere la parola, ha sottolineato l'importanza della cerimonia del Giuramento quale atto di fedeltà con il quale ogni militare si impegna ad agire animato sempre da un profondo senso del dovere nei confronti della Patria e delle Istituzioni : "Quanto più elevate saranno queste virtù, maggiore sarà il valore delle vostre persone e del vostro onore militare" ed ha aggiunto "consentitemi di rivolgervi una esortazione: Vi invito a cogliere tutte le straordinarie opportunità che l'Aeronautica Militare e il Centro Sportivo A.M. offrono, dedicatevi con passione, abbiate occhi curiosi e costruttivamente critici, non accontentatevi mai, tendete sempre a migliorare ciò che vi circonda".

Il Centro Sportivo Aeronautica Militare ha come obiettivo principale quello di assicurare, unitamente con le Federazioni Sportive di riferimento, la programmazione, la direzione tecnica e il controllo delle discipline sportive praticate dagli atleti militari di “interesse nazionale” appartenenti all’Arma Azzurra allo scopo di migliorare il livello dell’attività agonistica di alto livello. 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.