Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Ginnastica Artistica: Campionati Europei 2019
Ginnastica Artistica: Campionati Europei 2019
15/04/2019
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Ferraro Federica

STETTINO (POL) 13.04.2019 – Nella finale europea degli anelli andata in scena sabato a Stettino, in Polonia, l’Aviere Scelto Marco Lodadio ha conquistato la medaglia d’argento confermandosi ai vertici del panorama della ginnastica artistica dopo il bronzo mondiale ottenuto nella stessa specialità a Doha lo scorso novembre.

Il ventisettenne dell’Aeronautica Militare ha concluso un esercizio impeccabile ottenendo 14.966, lo stesso punteggio del russo Denis Abliazin che, grazie ad un’esecuzione migliore (8.866 rispetto all’8.666 dell’italiano) è riuscito a salire sul gradino più alto del podio continentale. La medaglia di bronzo è andata all’armeno Vahagn Davtyan.

Il risultato del ginnasta del Centro Sportivo di Vigna di Valle assume ancor più valore dal momento che per trovare altri podi italiani, tutti a firma di atleti dell’Aeronautica Militare, bisogna tornare indietro di qualche anno. La medaglia europea al maschile mancava infatti dal 2015, quando Alberto Busnari vinse il bronzo al cavallo con maniglie nell’edizione andata in scena a Montpellier, mentre per trovare un podio azzurro agli anelli bisogna risalire alla rassegna continentale di Mosca, dove nel 2013 Matteo Morandi salì sul gradino più basso del podio.

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.