Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Equitazione: Gran Premio di Falsterbo
Equitazione: Gran Premio di Falsterbo
15/07/2019
Centro Sportvo A.M.
Serg. Francesco Gobbi

FALSTERBO (SWE) 12-14.07.2019 – Nel fine settimana appena trascorso è andata in scena a Falsterbo, in Svezia, la quinta tappa del FEI Nations Cup di salto ad ostacoli. La prova svedese era un appuntamento molto importante per gli azzurri  ai fini della qualificazione per la classifica generale del circuito di Europe Divisione 1.

La prima giornata di gara vede protagonista il Primo Aviere Scelto Emilio Bicocchi, che in sella a Evita SG Z conquista la seconda piazza nella gara individuale. Il cavaliere del Centro Sportivo dell’ Aeronautica Militare ha eseguito due percorsi eccezionali chiudendo il tracciato, composto da due manche (h. 160), in 42’’79 senza nessun errore. La vittoria è andata all’ atleta di casa Peder Fredricson che ha staccato il campione italiano di soli 24 centesimi.

La quinta tappa del FEI Nations Cup termina con una medaglia di bronzo per il Team Italia composto per metà da cavalieri del Centro Sportivo A.M. rispettivamente il Primo Aviere Scelto Giulia Martinengo su Elzas e l’Aviere Capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil. La prima manche vede il quartetto italiano leggermente sottotono chiudere il giro con 7 penalità, mentre la seconda prova, con i percorsi quasi impeccabili, li vede perdere solo 2 punti a causa del superamento del tempo limite. La vittoria è andata al paese ospitante con 4 penalità mentre il secondo se lo aggiudica la Svizzera con 5 errori.

L’Italia occupa ora il 7° posto della classifica generale del FEI Nations Cup grazie alle medaglie conquistate qui a Falsterbo ed il secondo posto ottenuto a San Gallo nel mese di giugno. I prossimi appuntamenti in cui vedremo cimentarsi gli atleti dell’Aeronautica Militare saranno a Hickstead in Gran Bretagna dal 25 al 28 di luglio e a Dublino in Irlanda dal 7 al 11 di agosto.

 (Foto Copertina A.C. Luca Marziani; Foto Galleria 1°A.S. Giulia Martinengo. Foto: Massimo Argenziano)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.