Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Comando Logistico partecipa all’udienza papale
Il Comando Logistico partecipa all’udienza papale
17/10/2018
Comando Logistico - Roma
T. Col. Biagio Castaniere

All'udienza erano presenti, assieme al Comandante Logistico, Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi, il Cappellano Militare Don Antonio Coppola e una numerosa presenza di personale militare e civile dell'Alto Comando accompagnati dai famigliari. L'atteso passaggio del Santo Padre in piazza San Pietro ed il momento di condivisione e vicinanza al personale ha suscitato profonda emozione in tutti i presenti. Toccante è stato l'abbraccio del Papa al figlio di uno dei militari, a testimoniare il senso comune di appartenenza alla grande "famiglia aeronautica".

La vicinanza del Papa ai presenti è stato un momento indimenticabile e la lettura del vangelo, in molteplici lingue, e successiva catechesi sul valore della vita e sul rispetto del proprio fratello, ha reso ancor più limpido il messaggio educativo del Santo Padre.

In suggello del singolare momento il Generale Fantuzzi, in rappresentanza dei militari dell'Alto Comando, ha offerto al Pontefice una statua rappresentante l'immagine iconografica della "Virgo Lauretana" - Santa Patrona di tutti gli aviatori. L'opera, originata dalla lavorazione di recuperi metallici da aeromobili, motori e automezzi, opportunamente riciclati, battuti, levigati e intarsiati è stata realizzata artigianalmente dal dipendente civile dell'Aeronautica Militare, Remo Zoli - 2^ GMA. L'artista Zoli ha così dato vita ad un'opera unica ed inimitabile che permarrà in Vaticano rappresentando una simbolica connessione tra l'Aeronautica Militare ed il cielo.

Il ricordo indelebile dello straordinario momento è stato fissato nel tempo dalla foto del Santo Padre immerso in una compagine azzurra sullo sfondo di San Pietro.  

L'evento ha suscitato grande commozione nel personale del Comando Logistico, al quale il Santo Padre ha rivolto un particolare saluto ed ha regalato momenti di emozione e stimoli di profonda riflessione.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.