Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cambio al vertice del Centro Logistico Polivalente
Cambio al vertice del Centro Logistico Polivalente
30/09/2020
Centro Logistico Polivalente - Guidonia
-

Si è svolta mercoledì 30 settembre, presso l'Aeroporto militare di Guidonia (RM), la cerimonia di passaggio di consegne alla guida del Centro Logistico Polivalente tra il Comandante uscente, Colonnello Fabio Consolini ed il Comandante subentrante, Colonnello Daniele Ceccarelli.

La cerimonia, svoltasi nel rispetto delle attuali disposizioni anti-Covid, è stata presieduta dal Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico, Brigadier Generale GArn Cristiano Bandini, alla presenza di una limitata rappresentanza del personale del Centro e dei Comandanti/rappresentanti degli Enti ubicati sul sedime aeroportuale.

Il Colonnello Consolini, che lascia il Centro dopo circa due anni di comando, nel ricordare nel suo intervento di commiato l'impegno e il supporto costantemente ricevuto da tutto il personale, ha sottolineato che lo stesso è stato ancor più decisivo nel perdurante periodo di pandemia, dove proprio nelle difficoltà l'Ente è riuscito a dare il meglio di sé consentendo il raggiungimento degli obiettivi indicati dalla leadership.

Il Colonnello Ceccarelli, nell'esprimere la sua riconoscenza e gratitudine per la fiducia accordatagli dalla catena gerarchica e nel sottolineare l'importanza del centro nel settore logistico della Forza Armata, ha evidenziato la centralità del ruolo del personale per il raggiungimento dell'obiettivo istituzionale dell'organizzazione e la consapevolezza delle sfide e delle difficoltà che si prospettano nell'immediato futuro, che prevede situazioni quanto mai mutevoli in uno scenario in continua evoluzione.

In chiusura della cerimonia il Generale Baldini ha ringraziato e dato atto al Colonnello Consolini degli ottimi risultati conseguiti, sia nel campo strettamente tecnico-operativo che in quello gestionale, augurandogli di trovare altrettanto grandi soddisfazioni nel nuovo incarico che andrà a ricoprire. Rivolgendosi, infine, al Colonnello Ceccarelli, ha formulato i migliori auguri per il periodo di Comando, assicurando ogni supporto e collaborazione da parte della 2^ Divisione e sua personale.

Il Centro Logistico Polivalente è stato costituito il primo marzo 2014 come da circolare ordinativa emanata dal Sig. Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica in data 17 gennaio 2014 a seguito della riorganizzazione del 1° Deposito Centrale di Monterotondo.

Ha come missione quella di assicurare l'approvvigionamento, il rifornimento, il trasporto, la gestione, l'alienazione dei materiali del settore efficienza linea, comprensivo dei materiali presenti in ditta e della gestione e concessione dei materiali di interesse storico e didattico, garantendo anche il necessario supporto tecnico, amministrativo e regolamentare, sia nei confronti di Enti/Reparti di fa che di parti terze, nonché il servizio di calibrazione e la Manutenzione dei Materiali di Sopravvivenza.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.