Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cambio al vertice dello S.M.A. 6° Reparto ”Affari economici e Finanziari”
Cambio al vertice dello S.M.A. 6° Reparto ”Affari economici e Finanziari”
26/02/2019
SMA - 6° Reparto
Serg. Magg. Fulvio Necci

Martedì 26 febbraio, presso la Sala degli Eroi di Palazzo Aeronautica a Roma, alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore dell'Aeronautica - Generale di Squadra Aerea Luca Goretti - si è svolta la cerimonia di avvicendamento di Capo del 6° Reparto "Affari Economici e Finanziari" dello Stato Maggiore, tra il Generale di Divisione Aerea Giandomenico Taricco e il Generale di Brigata Aerea Giovanni Balestri.

Nel discorso di commiato, il Generale Taricco, ha ripercorso la gratificante esperienza nel settore finanziario caratterizzata da una radicale revisione dei processi di gestione del bilancio, sottolineando l'importanza strategica dei processi di pianificazione finanziaria soprattutto nell'attuale situazione di ipofinanziamento.

Ha poi rivolto un caloroso ringraziamento alle Autorità intervenute, di colleghi della Forza Armata e dell'area Interforze e a rappresentanti dell'Industria per la preziosissima collaborazione assicurata, grazie alla quale si è riusciti a raggiungere i brillanti risultati conseguiti. Infine, ha rivolto un sentito ringraziamento al personale del Reparto per il supporto sempre assicurato, risultato determinante per il corretto andamento dell'intera organizzazione e ha indirizzato al successore un augurio per ogni successo.

Il Generale Balestri, ha espresso alle Superiori Autorità sincera riconoscenza per la fiducia accordatagli nell'attribuzione di questa importante funzione manifestando la propria ammirazione per la professionalità e la passione degli uomini e delle donne del 6° Reparto che, umilmente e silenziosamente, operano ogni giorno con straordinaria perizia al servizio dell'Aeronautica e della Nazione. Ha infine espresso al Generale Taricco la sua profonda gratitudine per l'amicizia, l'accoglienza e la disponibilità augurandogli le migliori fortune nel suo prossimo prestigioso incarico in ambito interforze.

Il Generale Goretti, a chiusura della cerimonia, ha ringraziato sentitamente il Gen. Taricco per la tenace, caparbia e pragmatica opera condotta nella guida del Reparto indicandolo a tutti quale esempio da seguire. Nell'augurare buon lavoro al nuovo Capo Reparto, il Generale Goretti ha inoltre ribadito l'importanza di incrementare la coesione, la forza propulsiva, la competenza specifica e la creatività fin qui assicurate nelle attività svolte dal 6° Reparto al fine del raggiungimento della "Mission" di F.A.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.