Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cambio al vertice del Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew
Cambio al vertice del Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew
05/09/2018
C.A.E. Multi Crew
Serg. Paola Obid

Martedì 4 settembre, presso l'Aeroporto Militare di Pratica di Mare (RM), si è svolta la cerimonia del cambio di Comando del Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew (CAE MC) tra il Colonnello Livio Generali, Comandante uscente, ed il Colonnello Cristiano Galli, Comandante subentrante. La cerimonia è stata presieduta dal Comandante delle Scuole AM/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Umberto Baldi, e ha visto la partecipazione delle autorità militari, civili e religiose del territorio. 

Nel suo discorso di commiato, il Colonello Generali ha sottolineato come gli obiettivi del Centro siano stati raggiunti grazie alla “determinazione e alla competenza del personale del CAE MC […] uomini e donne del CAE MC. Voi siete una squadra vincente, non dimenticatelo mai."

Il Colonnello Galli, Comandante subentrante, parafrasando un verso della Bibbia ha voluto sottolineare come: […] il tempo in cui si assume l’incarico di Comandante è solamente il tempo per ringraziare, tacere, ascoltare, osservare ed imparare … perché tutto è ancora da dimostrare […].”

La cerimonia si è conclusa con l'intervento del Generale Baldi, che ha sottolineato come il Colonnello Generali abbia “[…] saputo indirizzare con entusiasmo, coerenza ed impegno l’addestramento dei piloti” a cui verranno assegnati “[…] compiti particolarmente delicati e complessi perché presso il CAE MC […] devono curare una preparazione specifica nella Leadership e nel lavoro in Team, necessaria per la gestione dell’Equipaggio in ogni Situazione […]”.

Il Colonnello Generali ha all’attivo 3.900 ore di volo effettuate sui velivoli SF 260, T-37, T-38, TF-104G, F104 ASA, Casa C-101, MB 339A, MB 339CD, P180 AVANTI, P180 AVANTI II, Falcon 900 ex, Falcon 900 EASY. Da domani ricoprirà il delicato incarico di Capo del 1° Ufficio “Prevenzione” dell’Ispettorato Sicurezza al Volo (inserire link http://www.aeronautica.difesa.it/organizzazione/csma/enti_dipendenti/ISV/Pagine/default.aspx ).

Il Colonnello Galli ha all’attivo circa 3000 ore sui velivoli SF 260, SF 208, MB 339, T37, T38, Tornado, P180 e ATR 42/72 e ha appena concluso l’importante Comando del Reparto per la Formazione Didattica e Manageriale.
Il C.A.E. Multi Crew, dipendente dal Comando Scuole dell’A.M./3^ R.A. con sede a Bari, provvede all’addestramento avanzato degli allievi Piloti dell’Aeronautica Militare e delle altre Forze Armate o Corpi Armati dello Stato secondo i più moderni dettami del concetto “Multi Crew” per i velivoli ad ala fissa. Tali canoni, che coniugano le esigenze di un volo militare con la necessità di muoversi in uno spazio aereo eterogeneo per tipologia di volo, popolato da velivoli commerciali e regolato da normative civili, sono ritenuti validi sia in campo militare internazionale che in ambito dell’aviazione civile.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.