Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Scuola Volontari di Truppa AM: convegno formativo sulle patologie epatiche e infezioni virali
Scuola Volontari di Truppa AM: convegno formativo sulle patologie epatiche e infezioni virali
09/11/2017
SVTAM - Taranto
Cap. Francesco Fanigliulo

Nella giornata del 9 novembre, la Scuola Volontari di Truppa A.M. (SVTAM) di Taranto, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, ha ospitato un convegno organizzato dall’Associazione Onlus EpaC (Educazione Prevenzione Ricerca sull’Epatite C) sul tema delle patologie epatiche e delle infezioni virali alla presenza degli allievi VFP1 del 22° Corso “Chirone II” e di una componente del quadro permanente.

Durante l’evento, il Signor Cosimo Basile, rappresentante dell’EpaC, ha illustrato l’obiettivo dell’Associazione il cui proposito è quello di diffondere la conoscenza e l’educazione sia per abbattere lo stigma e la discriminazione nei confronti delle malattie epatiche, sia per educare i cittadini alla prevenzione ribadendo l’importanza di divulgare la giusta informazione per prevenire i rischi per la salute propria e degli altri. 


L’evento, promosso dal Comandante, Colonnello Fabio Dezi, si è svolto nell’ambito delle iniziative di carattere culturale e didattiche intraprese dalla SVTAM quale Ente di Formazione dell’Aeronautica Militare, tale circostanza oltre a essere un momento formativo per tutto il personale, testimonia ancora una volta, la sensibilità della Forza Armata verso le problematiche sociali di persone colpite da importanti problemi di salute e disagio.


​La Scuola Volontari di Truppa A.M. è l’ente che provvede alla formazione militare e morale del personale di truppa destinato a prestare servizio in Aeronautica Militare nonché alla relativa istruzione professionale specifica;  inoltre, il reparto coordina e sovraintende alle attività relative alla selezione dei candidati per l’immissione dei Volontari in Ferma Prefissata provenienti dalla vita civile che accedono alla Forza Armata tramite un concorso pubblico che si svolge presso le strutture della Scuola.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.