Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Concluso il Campionato nazionale di sci dell'AM
Concluso il Campionato nazionale di sci dell'AM
14/12/2017
Comando 1^ Regione Aerea - Milano
T.Col. Alberto Di Carlo

Nella splendida cornice delle Dolomiti Pusteresi, dal 12 al 14 dicembre, si è svolto il Campionato Nazionale di Sci dell’Aeronautica Militare, organizzato dal Comando della 1^ Regione Aerea su delega dello Stato Maggiore A.M..

La competizione ha visto la partecipazione di 26 atleti provenienti dai Reparti e dagli Enti dislocati sul territorio nazionale, ospitati presso il Distaccamento Aeroportuale di Dobbiaco e suddivisi nelle categorie veterans, seniors ed open.
 
Quest’anno, per la prima volta in assoluto, la categoria open è stata aperta al personale in quiescenza della Forza Armata.

Le gare si sono svolte presso il comprensorio sciistico di Passo Monte Croce (BZ) e  si sono articolate in due giornate, la prima con lo slalom speciale e la seconda con lo slalom gigante.

Il vincitore assoluto, in entrambe le specialità è stato il Ten. Marco Galli del Centro A.M. di Montagna di Monte Cimone.
 
Nella giornata conclusiva si è svolta la cerimonia di premiazione presso il Distaccamento Aeroportuale di Dobbiaco con la consegna del Trofeo “Azzurro 2000” alla rappresentativa degli Alti Comandi, vincitrice della competizione,  alla presenza del Comandante delle Forze da Combattimento e Comandante della 1^R.A., Gen. D.A. Silvano Frigerio e del Comandante del Distaccamento, T.Col. Fulvio Franzinelli.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.