Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR ANCONA
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR ANCONA
24/02/2020
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Francesca Gandolfo

ANCONA (ITA) 23.02.2020 – In questo fine settimana ad Ancona si è svolta la rassegna tricolore in sala che ha dato lustro all'Aeronautica Militare regalando un'emozione dopo l'altra.

Un immenso 1° Aviere Leonardo Fabbri vince il Campionato Italiano Assoluto indoor nel getto del peso con la lunghezza di 21.45 metri sfiorando di nuovo il suo recente Record Italiano.

 Nei 60 metri ostacoli l'Aviere Capo Lorenzo Perini con il suo miglior tempo stagionale (7"72), dopo aver dominato anche nelle semifinali con 7"73, si riconferma Campione Italiano Assoluto per il secondo anno consecutivo.

Grande emozione nella finale del salto in alto, che ha visto protagonista il 1° Aviere Scelto Marco Fassinotti. Il neo Campione Italiano non commette errori tra le misure 2.08 e 2.20 metri e questo gli è valso la medaglia d'oro nella classifica finale superando il rivale Gianmarco Tamberi.

Altro oro per l'Aeronautica Militare è arrivato grazie alla prestazione dell'Aviere Capo Derkach Dariya. L'aviere si aggiudica la medaglia più prestigiosa nella disciplina del salto triplo con la misura di 13.40 metri.

Nella gara di salto con l'asta il Primo Aviere Alessandro Sinno con la misura di 5.20 metri si aggiudica la seconda piazza del podio.

L'Aviere Capo Mohad Abdikadar giunge al terzo posto della classifica, fermando il crono a 3'41"11, nella disciplina dei 1500 metri.

Nella gara dei 60 metri piani il 1° Aviere Giovanni Galbieri ferma il cronometro a 6"80 piazzandosi al quinto posto.

Le ottime performance degli atleti hanno portato il Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare al secondo posto nella speciale classifica a Squadre del Campionato Italiano Assoluto Indoor 2020.

(Foto: FIDAL/COLOMBO)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.