Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR RIMINI
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR RIMINI
24/02/2020
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Francesca Gandolfo

RIMINI (ITA) 23.02.2020 – Questo fine settimana si sono svolti a Rimini i Campionati Italiani di Classe e Assoluti di Tiro con l'Arco che hanno visto protagonisti gli atleti dell'Aeronautica Militare.

La prima giornata dei Campionati Italiani Indoor 2020 di Rimini è iniziata con l'assegnazione dei titoli di classe al termine delle sessanta frecce di qualifica che hanno anche definito i tabelloni degli scontri diretti individuali.

Il 1° Aviere David Pasqualucci conquista, nella giornata di sabato, il terzo posto nella categoria Senior con il punteggio di 581; il  1° Aviere Capo Michele Frangilli è nono assoluto e l'Aviere Scelto Marco Morello termina la qualifica al quinto posto.

Il Titolo Italiano Assoluto Indoor 2020 è stato conquistato per la seconda volta in carriera dal 1° Aviere David Pasqualucci, che vince 7-1 contro il giovane arciere di casa Francesco Gregori. La finale per il bronzo è stata vinta dall'Aviere Scelto Marco Morello con un punteggio di 6 a 5 a favore dell'Atleta dell'Aeronautica Militare.

Questi risultati fanno ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti federali e internazionali. Gli arcieri del Centro Sportivo di Vigna di Valle saranno infatti impegnati a metà marzo in un incontro tecnico di valutazione nel Centro Federale di Cantalupa nel quale verranno definiti i gruppi Nazionali per le prossime gare con l'obiettivo di Tokyo 2020.

(Foto: Personale A.M.)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.