Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Atletica Leggera: record Italiano Under 23 per Fabbri nel getto del peso
Atletica Leggera: record Italiano Under 23 per Fabbri nel getto del peso
22/07/2019
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Federica Ferraro

VICENZA (VI) 19.07.2019 – A Vicenza, nell’edizione inaugurale del Meeting Brazzale, il Primo Aviere Leonardo Fabbri ha migliorato per ben due volte il primato italiano Under 23 da lui detenuto, portandolo fino a 20.99 metri.

Il pesista dell’Aeronautica Militare è stato protagonista di una gara magistrale in cui ha sfiorato i 21 metri diventando così il terzo italiano di sempre a livello assoluto nella specialità. La misura ottenuta nella serata di venerdì soddisfa ampiamente lo standard di iscrizione ai prossimi Campionati Mondiali in programma a Doha dal 28 settembre al 6 ottobre.

La serie del 22enne fiorentino, già medaglia d’argento agli Europei Under 23 di Gavle, in Svezia, è stata notevole con sei lanci tutti al di sopra dei 20 metri. L’acuto è arrivato al quinto tentativo dopo che l’azzurro del Centro Sportivo AM  aveva già firmato il record al secondo lancio, dove aveva ottenuto 20.65. Il miglioramento finale è di quasi mezzo metro e consente a Fabbri di guardare con fiducia al proseguo di una stagione già ricca di successi. 

 

 

 

 

 

 (Foto: Colombo/FIDAL)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.