Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Atletica Leggera: Golden Gala Pietro Mennea
Atletica Leggera: Golden Gala Pietro Mennea
10/06/2019
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Ferraro Federica

ROMA (RM) 06.06.2019 – Nella suggestiva cornice dello stadio Olimpico di Roma è andata in scena nella serata di giovedì la trentanovesima edizione del Golden Gala dedicato a Pietro Mennea, quarta tappa della IAAF Diamond League 2019.

A darsi battaglia sulla pista della capitale sono stati i migliori interpreti dell’atletica mondiale tra cui hanno ben figurato gli atleti dell’Aeronautica Militare. Nei 3000 siepi l’Aviere Scelto Osama Zoghlami ha ottenuto il proprio primato personale fermando il cronometro a 8’20”88 e siglando così la nona prestazione italiana di sempre. In una gara velocissima, il mezzofondista del Centro Sportivo di Vigna di Valle ha condotto una prova in rimonta classificandosi all’undicesimo posto finale davanti all’altro azzurro in gara, il bronzo europeo di Berlino 2018 Yohanes Chiappinelli, giunto quattordicesimo. Il tempo ottenuto dal venticinquenne dell’Aeronautica Militare soddisfa lo standard richiesto per la partecipazione ai Campionati Mondiali in programma a Doha dal 28 settembre al 6 ottobre, ed il minimo previsto dalla Federazione Internazionale per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Nel pomeriggio l’Aviere Capo Lorenzo Perini ha ottenuto il settimo posto nei 110 metri ostacoli con il crono di 13.58, primato stagionale e suo quarto miglior risultato della carriera. Prima di lui a scendere in pedana era stato il Primo Aviere Leonardo Fabbri che nel getto del peso non è riuscito a confermare le misure ottenute ad inizio stagione, chiudendo la sua gara all’undicesimo posto con il miglior lancio di 19,36 metri.

Ad onorare il meeting e tutto lo sport italiano è stata la presenza in tribuna del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il cui arrivo è stato omaggiato dalla Banda dell’Aeronautica Militare con l’Inno di Mameli.

 

 

(FOTO: Colombo/FIDAL)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.