Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Atletica Leggera: Fabbri è d’argento ai Campionati Europei Under 23
Atletica Leggera: Fabbri è d’argento ai Campionati Europei Under 23
15/07/2019
Centro Sportivo A.M.
1° Av. Sc. Ferraro Federica

GAVLE (SWE) 12.07.2019 Si sono conclusi a Gavle, in Svezia, i Campionati Europei Under 23, manifestazione che si pone come anello di congiunzione tra l’attività giovanile e quella assoluta.

Nella seconda giornata di gare a difendere i colori dell’Aeronautica Militare, è stato il Primo Aviere Leonardo Fabbri che ha conquistato la medaglia d’argento nel getto del peso. Il fiorentino si è portato da subito in testa con un primo lancio da 19.72 metri incrementando con tre prove oltre i 20 metri. Nonostante il 20.50, che rappresenta la sua seconda miglior misura di sempre all’aperto a due soli centimetri dal primato personale, il pesista del Centro Sportivo A.M. non ha potuto nulla contro il polacco Konrad Bukowiecki, già vincitore in questa stagione del Golden Gala di Roma, che si è aggiudicato il titolo continentale con la misura di 21.51.

Per il toscano dell’Aeronautica Militare si tratta del primo podio importante raggiunto in una stagione caratterizzata dalla grande regolarità, in cui l’obiettivo dichiarato è il raggiungimento del minimo di partecipazione ai Campionati Mondiali di Doha, fissato a 20.70 metri.

 

 

 

 

 

 

 

(FOTO:Colombo/FIDAL)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.