Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Tecnologia: l’Aeronautica Militare nel team di sviluppo dell’Apple Developer Academy
Tecnologia: l’Aeronautica Militare nel team di sviluppo dell’Apple Developer Academy
29/06/2020
RE.G.I.S.C.C. - Pratica di Mare (RM)
M.llo Giuseppe Pani

Si è svolta lunedì 29 giugno presso la Apple Developer Academy dell'Università Federico II di San Giovanni a Teduccio la cerimonia di graduation per il termine del corso accademico.

La Apple Developer Academy fornisce agli studenti gli strumenti necessari per lo sviluppo di applicazioni, attraverso un percorso formativo che, esaltando la creatività e la collaborazione tra i frequentatori, spazia dalla sviluppo di software, alla creazione di start-up, fino ad arrivare alla progettazione di App.

La selezione degli studenti avviene attraverso due diversi concorsi. Il primo concorso, aperto a tutti a livello mondiale, il secondo riservato a soli 20 studenti di 90 partecipanti come già frequentatori di corsi Foundation Program.

Tra gli studenti selezionati dell'Academy, anche il Tenente Carmen Mascara, in forza al Reparto Gestione ed Innovazione Sistemi Comando e Controllo di Pratica di Mare, e già frequentatrice del Foundation Program.

Durante i nove mesi di percorso formativo, il team del Ten. Mascara ha sviluppato un'App in grado di generare, in modo intuitivo e veloce, itinerari turistici per gli utenti che vogliano visitare i dintorni del posto in cui si trovano, in base ai propri interessi e al tempo a disposizione.

Nell'ultima fase del corso, che si è conclusa con la pubblicazione dell'App, il Ten. Mascara ha sviluppato competenze specifiche, quali il team working e lo storytelling, concentrando il proprio operato sulla progettazione delle interfacce grafiche e sul lato business in qualità di Project Manager del suo team di sviluppo.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.