Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Aeronautica Militare al Monster Energy Monza Rally Show 2017
Aeronautica Militare al Monster Energy Monza Rally Show 2017
05/12/2017
5° Reparto Stato Maggiore - Roma
1° M.llo Adriano Picconi

Si è concluso martedì 5 dicembre il Monster Energy Monza Rally Show edizione 2017 ospitato presso l'autodromo di Monza.

Durante le tre giornate ricche di emozioni, i visitatori hanno avuto la possibilità di incontrare i Piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale intervenuti come ospiti e l'opportunità di provare momenti emozionanti nell'area dell'Aeronautica Militare.

Infatti i 50.000 appassionati del mondo dei motori hanno avuto la possibilità non solo di entrare negli abitacoli di un Tornado del 6° Stormo di Ghedi e di un F104 del 1°Reparto Manutenzione Velivoli di Cameri bensì anche di provare delle emozioni uniche con il simulatore di volo dell'Eurofighter Typoon 2000.

Il personale dell'arma azzurra ha accolto i visitatori rispondendo alle curiosità degli appassionati del volo di ieri e di oggi ed ha ospitato nella giornata di domenica i due piloti vincitori della categoria R3C, Alessandro Marchetti e Giulio Turatti, i quali si sono emozionati dopo aver provato il simulatore di volo. Alessandro Marchetti ha ringraziato l'Aeronautica: "Sono un grande appassionato e a causa della mia altezza purtroppo non sono potuto entrare a far parte dell'Arma Azzurra che è rimasta sempre nel cuore. Oggi sono onorato di aver conosciuto i Piloti delle Frecce tricolori e voglio ringraziare l'Aeronautica, per la calorosa accoglienza avuta nei miei confronti. Grazie per quello che fate"

Ringraziamenti ed apprezzamenti infine sono arrivati dall'Ing. Umberto Andreoletti, Direttore Operations dell'Autodromo che ha apprezzato l'attività della Forza Armata e la passione che il proprio personale riserva a tutte le attività soprattutto per le emozioni date, rinnovando l'invito per il prossimo anno.

Durante le tre giornate gli appassionati di rally hanno avuto la possibilità di godere di uno spettacolo assicurato da traiettorie funamboliche e slalom tra new jersey. La gara che ha visto la partecipazione di piloti di eccezioni quali Bonomi e Tony Cairoli, ha visto la 6ª vittoria di Valentino Rossi. 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.