Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Abu Dhabi: il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare all’UMEX 2018
Abu Dhabi: il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare all’UMEX 2018
26/02/2018
Ufficio Pubblica Informazione - Roma
Magg. Michele Seri

Lunedì 26 febbraio il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, accompagnato da una delegazione di collaboratori, si è recato in visita ufficiale presso la "Unmanned Systems Exhibition & Conference", salone espositivo organizzato dal gruppo ADNEC (Abu Dhabi National Exhibition Centre).

L'evento prevede una serie di conferenze e dimostrazioni "live" dedicate alla tecnologia dei sistemi "unmanned" (ossia controllati da remoto), velivoli dall'impiego flessibile, dotati di vari apparati deputati all'assolvimento di vari compiti e funzioni, in ambito civile e militare.

All'UMEX, oggi alla sua seconda edizione (la precedente risale al 2016), partecipano numerose importanti realtà industriali e rappresentanti di agenzie governative di tutto il mondo (http://www.umexabudhabi.ae/welcome).

Il salone si svolge in concomitanza con il parallelo SimTex, dedicato agli aspetti di Simulation & Training.

Il Generale Vecciarelli, durante la sua visita al Salone, ha incontrato S.A. lo Sceicco Saif bin Zayed Al Nahyan, Vice Primo Ministro e Ministro dell'Interno degli Emirati Arabi Uniti, con il quale, dopo le cortesie di rito, si è intrattenuto cordialmente scambiando attestazioni di vicinanza e confermando l'intento di proseguire la fruttuosa  cooperazione tra i due Paesi.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.