Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > ATLETICA LEGGERA: BROGIATO – COLOMBINI AL DEBUTTO
ATLETICA LEGGERA: BROGIATO – COLOMBINI AL DEBUTTO
07/11/2018
Centro Sportivo A.M.
Av. Capo Beatrice Borin

Vigna di Valle (ITA) 04/11/2018 – Esordio positivo sulla distanza di maratona per l'Aviere Capo Sara Brogiato nella 32a Maratona di Torino. L'atleta del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare giunge terza in 2h38'58" preceduta dall'etiope Dembeli Chefo (2h35'53") e dalla keniana Caroline Cherono (2h36'59").

Sulle strade della sua città, la nostra portacolori riesce a rimanere insieme alle due africane fino a poco prima del 30° chilometro, dopo essere transitata in 1h17'38" a metà gara, per un parziale di circa un minuto più rapido del previsto.  Sara sta proseguendo una stagione assolutamente positiva: ricordiamo infatti che si era aggiudicata il titolo italiano di mezza maratona solo dodici mesi fa, mentre sulla stessa distanza , quest'anno ha corso in 1h13'53", ai Mondiali disputati a Valencia.

Due giorni prima nella suggestiva cornice della città eterna nonostante le cattive condizioni atmosferiche si è svolta l'XI Corsa dei Santi sulla distanza di 10 chilometri. Prima gara con la maglia dell' Aeronautica per l'Aviere Simone Colombini che con 30'15" si classifica al quinto posto assoluto alle spalle degli accreditati Kipngetich, Kwemo, Kosghei e Kimeli giunti pochi secondi davanti a lui. L'atleta di Vigna di Valle, con la sua prestazione giunge al primo posto degli italiani precedendo Daniele D'Onofrio (Fiamme Oro) e Manuel Cominotto (C.S. Esercito).

(Foto: Organizzatori Maratona di Torino e archivio C.S.A.M.)

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.