Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > ATLETICA: CAMPIONATI ITALIANI INDOOR.
ATLETICA: CAMPIONATI ITALIANI INDOOR.
18/02/2019
CSAM VIGNA DI VALLE
Av. Ca. Borin Beatrice

ANCONA (ITA) 17.02.2019 – questo fine settimana ad Ancona si è svolta la rassegna tricolore in sala che ha dato lustro all'Aeronautica Militare regalando un'emozione dopo l'altra.

 

Un immenso Aviere Scelto Leonardo Fabbri vince il Campionato Italiano Assoluto indoor nel getto del peso stabilendo nuovo record italiano under 23 con la lunghezza di 20.69 metri.
L'atleta del Centro Sportivo di Vigna di Valle si migliora di quasi un metro rispetto alla misura di 19.89 che lo aveva consacrato campione italiano di categoria solo all'inizio di questo mese e si avvicina alla rassegna continentale con il nono posto europeo dell'anno.  

Oltre al lustro della medaglia del lanciatore Fiorentino, allenato da Paolo Dal Soglio, è da evidenziare l'ottima serie di lanci tutti superiori ai 20 metri ad eccezione di due nulli.

 

Nei 60 metri ostacoli l'Aviere Capo Lorenzo Perini non ha rivali con il 7"75 che gli è valso il titolo tricolore. Per Perini si tratta del 4° titolo Italiano in carriera fra i 60 ed i 110 metri ostacoli, riposizionandosi in vetta al podio dopo un 2018 che lo aveva visto con la medaglia d'argento al collo.

 

Altro oro per l'Aeronautica Militare è arrivato grazie alla prestazione dell'Aviere Capo Alessandro Sinno. L'aviere si aggiudica per la terza volta la medaglia più prestigiosa nella disciplina del salto con l'asta essendo l'unico atleta a superare la misura di 5.40 metri.  

 

Nella gara dei 1500 metri, l'Aviere Capo Mohad Abdikadar viene superato in extremis da Riccobon e, come nel 2018 giunge al secondo posto della classifica fermando il crono a 3'45"22.

 

Le ottime performance degli atleti hanno portato il Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare al secondo posto nella speciale classifica a Squadre del Campionato Italiano Assoluto Indoor 2019, che ha visto sul podio anche le Fiamme Gialle e l'Athletic Club Alperia Bolzano.  A questo punto, dati gli ottimi percorsi di avvicinamento individuali non resta altro che guardare positivamente alla rassegna europea in programma a Glasgow dall'1 al 3 marzo. 

foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL  

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.