Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Delegazione dell’Accademia Aeronautica della Corea del Sud visita il 70° Stormo
Delegazione dell’Accademia Aeronautica della Corea del Sud visita il 70° Stormo
18/05/2018
70° Stormo - Latina
Cap. Giangiuseppe Luisi

​Martedì 15 maggio una delegazione di allievi dell'Accademia Aeronautica della Corea del Sud, ha fatto visita al 70° Stormo “G. C. Graziani” di Latina. La delegazione è stata accompagnata da una rappresentanza di sottotenenti del corso Rostro IV che, nel corso delle prossime settimane, avrà modo di visitare l’Accademia e le strutture addestrative della Corea del Sud.


Dopo un briefing sulle attività formative e sui programmi di addestramento svolti presso la Scuola di Volo Pontina, la delegazione ha potuto visitare la palazzina alloggi internazionali adibita ad ospitare i frequentatori stranieri; l'hangar del Gruppo Efficienza Aeromobili dove la delegazione ha potuto familiarizzare con il velivolo addestratore T260B; la sala e-learning, dove i frequentatori svolgono la fase dei corsi denominata “Ground School”; la Sala Operativa di Reparto, dove gli equipaggi di volo effettuano lo “Step Out” ed in ultimo la sala simulatori di volo. 


La giornata si è conclusa, presso il Circolo Unificato, con il saluto del Comandante di Stormo, Colonnello Luca Vitali. In tale occasione il Capo Delegazione ha espresso il proprio apprezzamento e gratitudine per la calorosa accoglienza ricevuta e per la grande professionalità dimostrata dal personale dello Stormo.

​Le Scuole di Volo dell'Aeronautica militare, impegnate in un complesso processo di crescita e ammodernamento, forniscono un'offerta addestrativa di assoluta qualità e competenza, tale da rappresentare un punto di riferimento nella formazione al volo nel contesto internazionale.
Il 70° Stormo di Latina, posto alle dipendenze del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare / Comando III Regione Aerea con sede a Bari, da oltre sessant’anni assolve al compito di selezionare e formare i futuri piloti dell’Aeronautica Militare, delle altre  Forze Armate, dei  Corpi Armati dello Stato e delle Forze Armate straniere. La Scuola di Volo pontina ha rilasciato, sino ad oggi, oltre 12.000 brevetti di pilotaggio, realizzando un totale di circa 500.000 ore di volo, effettuate sui velivoli: Douglas C-47 Dakota, Beechcraft C45, Piaggio P.166M, Piaggio P.148, SIAI Marchetti SF260AM, Cessna L.19, Dornier 228, Piaggio P.68, Piaggio P.166 DL3, Alenia Aermacchi SF260EA, SIAI Marchetti S.208M, Piaggio P.166 DP1 e Tecnam P-2006T.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.