Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cameri: il Comando Aeroporto ha un nuovo Comandante
Cameri: il Comando Aeroporto ha un nuovo Comandante
22/09/2020
Comando Aeroporto - Cameri
Ten. Col. Diego Spadafora
Martedì 22 settembre, al Comando Aeroporto di Cameri si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Fabio Zanichelli e il Colonnello Marco Mastroberti.

La cerimonia di passaggio di consegne, svolta in linea con le prescrizioni dettate dalla situazione emergenziale in atto, è stata presieduta dal Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico e Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici Brigadier Generale Cristiano Bandini.

Alla sobria cerimonia, momento significativo nella vita del Reparto, hanno preso parte il Signor Prefetto di Novara, le autorità locali e una rappresentanza del personale.

Il Colonnello Zanichelli, nel suo discorso di commiato, ha voluto ringraziare tutto il personale del reparto per l'impegno profuso evidenziando i pregevoli risultati conseguiti durante il proprio periodo di comando. In un passaggio del suo intervento ha voluto sottolineare: "voi uomini e donne del Comando Aeroporto Cameri siete la risorsa più preziosa di cui il comandante dispone, perché il successo non arriva per caso ma si costruisce giorno per giorno con impegno lavoro e forza di volontà. Sono orgoglioso di voi".

Il Colonnello Mastroberti, nel suo intervento di insediamento, ha ringraziato le Superiori Autorità per la fiducia concessagli per il nuovo incarico e, rivolgendosi al personale del Comando Aeroporto a voluto esprimere: "sappiate che impronterò la mia azione nella valorizzazione della risorsa più importante e pregiata che abbiamo a disposizione: la risorsa umana. Come Comandante di questo prestigioso e storico reparto sarà una mia precisa volontà mantenere e accrescere le opportunità di integrazione e collaborazione con le istituzioni e le comunità del bellissimo territorio che ci ospita".

Il Brigadier Generale Bandini nel suo intervento ha ringraziato il Colonnello Zanichelli per gli importanti risultati conseguiti e per essere riuscito a conciliare, soprattutto nella complessità degli ultimi mesi, gli inderogabili compiti d'istituto a supporto di tutti gli Enti sul sedime di Cameri con la custodia di quei valori della tradizione e cultura aeronautica di cui il Comando Aeroporto è l'erede. Rivolgendosi quindi al Colonnello Mastroberti ha espresso: "Il testimone ora passa a te Marco e dall'entusiasmo che traspare dalle tue parole sono sicuro che non deluderai le nostre aspettative. Cameri è una realtà complessa e delicata nella quale la Forza Armata ha investito molto e lo farà ancora; è già un polo d'eccellenza nazionale, ma si sta lavorando perché possa diventarlo anche a livello europeo con il programma F-35".
Il Comando Aeroporto Cameri è stato costituito in data 27 luglio 1999 e posto alle dipendenze del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A.).
Il Reparto assicura in modo continuativo la gestione dell’attività di volo nell’area di competenza e fornisce il supporto tecnico-logistico al 1°R.M.V., 1° G.R.S. e a tutti gli enti dell’Aeronautica Militare insistenti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.