Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Lo giuro! 31 Ufficiali giurano fedeltà alla Repubblica Italiana
Lo giuro! 31 Ufficiali giurano fedeltà alla Repubblica Italiana
18/11/2019
Accademia Aeronautica
1° M.llo Domenico Russo
Lunedì 18 novembre sette Tenenti (GArn e CSArn) del 18° Corso in S.P.E., 21 Sottotenenti (AAras, GArs, e CCrs)  del 17° Corso in S.P.E. e tre Sottotenenti (CSArs) dell’8 ° Corso in S.P.E. hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana, in forma individuale, dinanzi alla Bandiera dell’Istituto e al Comandante dell’Accademia Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Paolo Tarantino.
 
La cerimonia si è svolta nel Parlatorio Allievi dell’Istituto, alla presenza dei loro familiari e di una rappresentanza del personale del Quadro Permanente.

Il Generale Tarantino, dopo aver ringraziato i gentili ospiti per la partecipazione a questa significativa cerimonia, rivolgendosi ai giovani Ufficiali ha focalizzato l’attenzione sul valore del giuramento, quale testimonianza di fedeltà alla Patria ed alle sue Istituzioni, esortandoli ad agire sempre con professionalità e dedizione al servizio.

L'Accademia Aeronautica dipende dal Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea. È un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell'Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell'Accademia si può diventare sottotenenti dell’Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

Oltre ai corsi regolari, vengono svolti anche i corsi per gli Allievi Ufficiali Piloti di Complemento, gli Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, gli Ufficiali a Nomina Diretta ed i corsi applicativi per l’immissione nel servizio permanente effettivo (S.P.E.) degli Ufficiali del Ruolo Normale e Speciale.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.