Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Formazione: siglato accordo tra AM e Università “Tor Vergata” per condivisione dei percorsi formativi
Formazione: siglato accordo tra AM e Università “Tor Vergata” per condivisione dei percorsi formativi
15/05/2019
Comando Squadra Aerea
Ten. Col. Domenico Spalluto
Mercoledì 15 maggio, presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Tor Vergata, il Comandante della Squadra Aerea, Generale Fernando Giancotti ed il Prof. Fabrizio Mattesini, Direttore del Dipartimento, hanno sottoscritto un accordo di permuta finalizzato allo scambio di percorsi formativi di eccellenza tra Università e Forza Armata, alla presenza del Prof. Gustavo Piga, ideatore e coordinatore del corso di laurea triennale di “Global Governance” e di alcuni studenti. 

L’accordo prevede lo svolgimento di lezioni da parte del Gen. Giancotti e di alcuni Ufficiali dell’Aeronautica Militare nell’ambito del Corso di “Group Interaction e Leadership” la possibilità di accesso da parte di personale  della Forza Armata a moduli universitari di pregio erogati dalla stessa facoltà.

Il Corso di “Group Interaction e Leadership", unico nel suo genere e interamente in inglese, si rivolge a frequentatori di diversa nazionalità ed è inserito nell’ambito del Corso di Laurea Triennale di “Global Governance”.

Nel corso del suo intervento il Generale Giancotti ha sottolineato come "la giornata odierna rientra in più ampi accordi di collaborazione tra la Forza Armata e l'Università, secondo un concetto denominato AFAM (Aprire la Formazione Al Mondo) al fine di promuovere, in maniera sistematica, un rapporto sinergico tra la Forza Armata, il mondo accademico e la società civile per una formazione di eccellenza”.

A chiusura dell’evento, il Prof. Mattesini ha evidenziato come “questo accordo sia la certificazione di una collaborazione estremamente proficua, di cui siamo pienamente soddisfatti, che si è instaurata ormai da diversi anni tra Tor Vergata e l’Aeronautica Militare. Il rapporto tra Università e Istituzioni è fondamentale; ha consentito un travaso costante di esperienza maturata nelle Forze Armate a favore degli studenti”.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.