Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cambio al vertice del Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew
Cambio al vertice del Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew
11/04/2019
CAE Multi Crew
1° M.llo Grassia M. - Serg. Obid P.
Giovedì 11 aprile, presso l'Aeroporto Militare di Pratica di Mare (RM), si è svolta la cerimonia del cambio di Comando del Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew (CAE MC) tra il Colonnello Cristiano Galli, Comandante uscente, ed il Colonnello Loris Lucio Tabacchi, Comandante subentrante.

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante delle Scuole dell’AM/3^ Regione Aerea, Generale di Divisione Aerea Aurelio Colagrande, alla presenza delle autorità militari, civili e religiose del territorio.

Nel suo discorso di commiato, il Colonello Galli ha voluto ringraziare i militari che ha guidato durante il suo Comando affermando che “anche se sono stato il Comandante del CAE MC per un breve periodo, senza dubbio è stato quello più bello e appassionante dei miei 29 anni di Aeronautica.”

Il Colonnello Tabacchi, Comandante subentrante, nel ringraziare le Superiori Autorità per la fiducia accordatagli per il conferimento del nuovo e prestigioso incarico, ha manifestato la sua intenzione di volersi ispirare “a quanto fatto fino ad ora e voler contribuire alla crescita e valorizzazione del CAE MC”.

Al termine della cerimonia il Generale Colagrande ha voluto evidenziare come “il Colonnello Galli abbia concluso il suo incarico, operando in maniera puntuale e precisa nelle varie attività del Reparto”, ed ha augurato buon lavoro al Colonnello Tabacchi.
Il C.A.E. Multi Crew, dipendente dal Comando Scuole dell’A.M./3^ R.A. con sede a Bari, provvede all’addestramento avanzato degli allievi Piloti dell’Aeronautica Militare destinati alle linee di supporto, dove assolveranno delicate missioni tra cui il trasporto sanitario d’urgenza, l’evacuazione medica, il trasporto personale, il trasporto umanitario, il rifornimento in volo e il pattugliamento marittimo; questo oltre ad addestrare piloti delle altre Forze Armate o Corpi Armati dello Stato secondo i più moderni dettami del concetto “Multi Crew” per i velivoli ad ala fissa.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.