Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Capo di Stato Maggiore incontro i Cappellani militari che operano in AM
Il Capo di Stato Maggiore incontro i Cappellani militari che operano in AM
04/03/2019
ISMA - Firenze
Don Giordano Biso
Nei giorni scorsi il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Alberto Rosso, ha incontrato a Palazzo Aeronautica, alla presenza dell’Ordinario Militare per l’Italia,  S.E. Mons. Santo Marcianò, i Cappellani Militari in forza in Aeronautica Militare e quelli che, in essa, operano per  estensione d’incarico pur appartenendo ad altre Forze Armate e Comandi Generali.

I lavori sono stati introdotti dall’Arcivescovo Ordinario Militare che ha ringraziando il generale Rosso per la sua disponibilità, professionalità e dedizione a servizio degli uomini e delle donne dell’Aeronautica Militare. Il Capo di Stato Maggiore ha altresì ringraziato l’Ordinario Militare per la vicinanza e l’amicizia.

Rivolgendosi ai cappellani militari presenti, il Gen. Rosso ha sottolineato come “ogni dono porta con sé un compito e una responsabilità” e ognuno, nella specificità propria del suo incarico, deve viverlo innanzitutto come un servizio. I Cappellani presenti hanno avuto modo di raccontare al Capo di Stato Maggiore la propria esperienza in Forza Armata, evidenziando punti di forza e criticità che incontrano quotidianamente nel loro operare. Tutti gli interventi sono stati caratterizzati dalla gratitudine per la crescita umana e cristiana che il loro impegno in Aeronautica ha determinato.

Il Capo di Stato Maggiore ha colto l’occasione per condividere i punti centrali del suo impegno: l’attenzione al personale, soprattutto verso le giovani generazioni,  sottolineando l’importanza del servizio dei Cappellani Militari e le sue peculiarità, di cui se ne avverte forte la necessità negli Enti nei quali non è presente questa figura spirituale.

Una mattinata di confronto e di fitto dialogo, caratterizzato da cordialità e serio impegno per la crescita di quanti operano nell’Aeronautica Militare. La peculiarità dei cappellani militari trae forza dalla  prossimità con il personale militare e civile.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.