Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > L'AM per l'Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma
L'AM per l'Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma
02/11/2017
Stato Maggiore Aeronautica
5° Reparto - 1° Ufficio
Giovedì 2 novembre, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli ha incontrato il Dott. Paolo Brigliadoro, responsabile della campagna nazionale "Cerco un uovo amico" dell' Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

In tale occasione, il Dott. Brigliadoro ha consegnato al Generale Vecciarelli un attestato di riconoscenza e gratitudine nei confronti dell'Aeronautica Militare per la generosità dimostrata durante tale l'iniziativa, nell'ambito della quale l'AM ha raccolto fondi per il sostegno alla ricerca scientifica per sconfiggere il neuroblastoma dei bambini, distinguendosi quale Forza Armata prima classificata nel 2017 per donazioni elargite in rapporto a personale e contatti disponibili. È un grande risultato, di cui poter essere orgogliosi.

Le donazioni dell'Aeronautica Militare contribuiscono al sostegno del contratto annuale di una ricercatrice del Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma presso l'Istituto di Ricerca Pediatrica – Città della Speranza di Padova, nel progetto "Improving Cure Rates For Children With Cancer" che ha l'obiettivo di aumentare la curabilità del Neuroblastoma ad Alto Rischio.

Siamo certi di aver fatto tanto, ma non tutto quello che avremmo potuto fare per aiutare i bambini meno fortunati. Continuiamo pertanto, anche per il futuro, a sostenere la ricerca e le iniziative della Associazione Italiana per la  Lotta al Neuroblastoma, con la speranza di arrivare a sconfiggere, un giorno, i Tumori Solidi Pediatrici.


ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.