Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cambio al vertice del Comando Logistico
Cambio al vertice del Comando Logistico
18/07/2017
Comando Logistico
Cap. Andrea Fratoni
Martedì 18 luglio, presso la Sala “Madonna di Loreto” di Palazzo Aeronautica, si è svolta la cerimonia di passaggio delle consegne al vertice del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, tra il Generale di Squadra Aerea Gabriele Salvestroni, Comandante uscente, ed il Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi, Comandante subentrante.

L’evento è stato aperto con la firma dell’Albo d’Onore del Comando Logistico da parte del Generale Salvestroni e del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, che ha poi presieduto la cerimonia. Molte le autorità militari e civili intervenute, unitamente ai Capi delle Divisioni e dei Servizi dell’Alto Comando, ai Capi Ufficio di Staff, alla rappresentanza dei Comandanti degli Enti e Reparti dipendenti, del personale del Comando Logistico e dell’Ufficio Generale Centro di Responsabilità Amministrativa.

Il Generale Salvestroni, durante l’intervento di commiato, ha espresso il profondo ringraziamento a tutto il personale che ha collaborato, a vario titolo, per la realizzazione degli obiettivi assegnati al Comando Logistico durante il suo periodo di comando. Ha inoltre posto l’accento sull’importanza della logistica quale “ossigeno” per le attività della Forza Armata e, a seguire, ha voluto sottolineare la sfida futura a cui è chiamata l’A.M. e il Comando Logistico in particolare, nella ristrutturazione introdotta dalle recenti indicazioni normative. In conclusione, il Generale Salvestroni si è rivolto al suo successore, augurandogli le migliori soddisfazioni alla guida del Comando Logistico dell’A.M., certo che saprà interpretare al meglio il delicato ruolo affidatogli dal vertice della Forza Armata.

Ha preso quindi la parola il Generale Fantuzzi, che ha ringraziato le Superiori Autorità per la fiducia riposta nell’affidargli la guida dell’Alto Comando, assicurando altresì il proprio impegno nel perseguire con determinazione gli obiettivi assegnati. Rivolgendosi poi alle donne e agli uomini del Comando Logistico ha evidenziato l’importanza del contributo di ciascuno nel proprio ambito, sia nell’attività professionale, che nel proporre “idee innovative”. 

A conclusione dell’evento, l’intervento del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, che ha ringraziato il generale Salvestroni per l’eccellente lavoro svolto, sicuro che “[...] non avrebbe potuto fare di meglio nell’ambito delle risorse assegnate”. Il Generale Vecciarelli ha poi proseguito rinnovando la sfida nel processo di modernizzazione che attende la Forza Armata, nella quale il Comando Logistico avrà un ruolo fondamentale. Al termine del suo discorso, il Capo di SMA ha ripercorso le principali tappe professionali dei 42 anni in Aeronautica del Generale Salvestroni e ha formulato il proprio “in bocca al lupo” al Generale Fantuzzi per il nuovo incarico.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.