Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il Comandante la Squadra Aerea visita il NCC / TFA Air Kuwait
Il Comandante la Squadra Aerea visita il NCC / TFA Air Kuwait
06/06/2017
Task Force Air - Kuwait
T.Col. Damiano Spalluto
In occasione del cambio matricola dei quattro velivoli AMX rischierati sulla base di Al Jaber, il Gen. S.A. Franco Girardi, Comandante la Squadra Aerea, si è recato in visita presso le tre basi aeree sede di rischieramento del Contingente Italiano in Kuwait.

Al suo arrivo è stato ricevuto dal Comandante del IT NCC / TFA Air, con il quale si è intrattenuto affrontando aspetti legati all’andamento dell’impegno della coalizione e dell’apporto importante degli assetti italiani alla campagna aerea condividendo tematiche da affrontare e iniziative da intraprendere.

Il Gen. S.A. Girardi ha poi incontrato, sulle varie sedi di rischieramento, il personale interforze italiano e una rappresentanza della coalizione internazionale, tra cui il Comandante la base di Al Jaber.

Il Comandante la Squadra Aerea, nel rivolgersi al personale italiano, ha espresso il suo apprezzamento per la dedizione profusa ed i considerevoli risultati ottenuti dalla Task Force Air nello svolgimento dell'attività quotidiana a supporto della Coalizione e a tutela della comunità internazionale: "siate orgogliosi del vostro triplice impegno in quanto cittadini italiani, militari e all'estero, e continuate ad operare con entusiasmo e professionalità".

​IT NCC/Task Force Air Kuwait opera dall’ottobre del 2014 con il compito di effettuare operazioni di intelligence, sorveglianza, ricognizione aerea, supporto alla guerra elettronica e di rifornimento in volo. Si avvale di Predator, AMX, e Tanker (Boeing KC767) secondo un dispositivo complesso, ma perfettamente integrato e sinergico con le molteplici componenti della Coalizione internazionale.

 Leggi la notizia sul sito dello Stato Maggiore della Difesa

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.