Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > A Pisa il “logistic meeting” sulle flotte C130J e C27J
A Pisa il “logistic meeting” sulle flotte C130J e C27J
08/02/2017
46ª Brigata Aerea - Pisa
Ten. Col. Pompilio Sammaciccio

Si è tenuto, nelle giornate dell'8 e 9 febbraio, presso la 46ª Brigata Aerea, l'"Italian Air Force C130J/C27J Logistic Meeting", che ha trattato aspetti operativi e contrattuali delle flotte C130J e C27J, in dotazione al Reparto Trasporti pisano, alla luce delle presenti e future esigenze addestrative ed operative della Forza Armata.

Presenti al meeting il Comandante Logistico dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Gabriele Salvestroni, insieme a qualificati rappresentanti delle ditte Lockheed Martin, Leonardo e GE Avio.

L’obiettivo dell’importante incontro era la discussione e la rimodulazione dei contratti vigenti sulle flotte C130J​ e C27J a disposizione dell’Aeronautica Militare, con particolare riguardo alle nuove esigenze operative della Forza Armata.

​A margine della riunione il Comandante Logistico ha presenziato a una doppia cerimonia di inaugurazione, che ha riguardato due nuove strutture della 46^ Brigata Aerea.

​Si tratta di un nuovo Deposito Ossigeno che, grazie ad investimenti mirati ed un uso efficace delle risorse, ha potuto beneficiare di importanti adeguamenti strutturali, che rispondono a precisi requisiti di antinfortunistica e ad esigenze funzionali e logistiche.

L'altra struttura, la LMT, è una tensostruttura mobile con la stessa funzionalità e dimensioni di un hangar. L’Aeronautica militare, prima Forza Armata europea a dotarsi di una Large Mobile Tent, ha così, da oggi, un hangar che all'occorrenza può essere aviotrasportato ed impiegato nei Teatri Operativi per la manutenzione del C-130J. Con la LMT l’Aeronautica Militare di fatto aumenta la propria capacità di proiettare e sostenere uomini e mezzi anche in luoghi privi o carenti di infrastrutture.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.