Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Nuovo direttore al Museo Storico A.M. di Vigna di Valle
Nuovo direttore al Museo Storico A.M. di Vigna di Valle
28/07/2016
Museo Storico - Vigna di Valle (RM)
Ten. Col. Fabio Ruggieri

​​Giovedì 28 luglio, presso il Centro Storiografico e Sportivo di Vigna di Valle (Bracciano - RM), si è svolta la cerimonia di avvicendamento alla Direzione del Museo Storico tra il Tenente Colonnello Pierluigi Poletti, Direttore uscente, ed il Tenente Colonnello Adelio Roviti, Direttore subentrante.

L’evento è stato presieduto dal Generale di Brigata Romeo Paternò, in rappresentanza del Comando Aeronautica di Roma, alle cui dipendenze è posto l’aeroporto di Vigna di Valle.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al personale militare e civile in servizio, anche associazioni aeronautiche, vari club di velivoli storici, nonché organizzazioni civili volontarie di supporto al Museo.

Vigna di Valle è la sede del Museo Storico dell’Aeronautica Militare, presso cui sono conservati i più significativi velivoli avuti in dotazione dall’Aeronautica Militare, ivi inclusi quelli impiegati nel periodo antecedente la sua fondazione. Il Museo, oltre a preservare nelle migliori condizioni possibili il patrimonio storico di cui è affidatario, effettua nel proprio ambito anche importanti interventi di restauro.

Vigna di Valle è sede anche del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare​, dove si allenano gli atleti di Forza Armata che gareggiano nelle più importanti competizioni di livello mondiale. Tra le più recenti significative affermazioni figurano le 14 medaglie conquistate in occasione dei giochi olimpici di Londra del 2012.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.