Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il 32° Stormo visita l'ospedale di San Giovanni Rotondo
Il 32° Stormo visita l'ospedale di San Giovanni Rotondo
07/04/2016
32° Stormo - Amendola (Foggia)
Magg. Del Vecchio Leonardo
​​Giovedì 25 marzo, una rappresentanza del 32° Stormo di Amendola (Foggia), accompagnata dal Comandante, Colonnello Andrea Argieri, ha fatto visita al Reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo per portare gli auguri di Pasqua ai piccoli degenti, alle loro famiglie ed al personale del Reparto.

 

Con l'occasione, sono stati consegnati ai bambini le tradizionali uova di cioccolato ed alcuni giocattoli, in segno di vicinanza ed affetto da parte delle donne e degli uomini dello Stormo. Durante la visita il personale di Amendola ha provveduto, inoltre, a soddisfare tutte le curiosità dei piccoli pazienti riguardanti le attività della base e dei velivoli in dotazione.

 

Questa iniziativa, che è entrata ormai nella tradizione dello Stormo, ha voluto nuovamente testimoniare il forte rapporto di condivisione con il territorio da parte del personale dell'Aeronautica Militare.

 

Il 32° Stormo, prima base in Europa a dotarsi di velivoli di 5^ generazione di prossima acquisizione, svolge inoltre attività operativa, addestrativa e tecnica degli aeromobili a pilotaggio remoto Predator, al fine di acquisire e mantenere la capacità di effettuare operazioni ISTAR nazionali e di coalizione. Inoltre, fornisce e completa, attraverso i velivoli MB-339, l'addestramento dei piloti di APR in modo da assicurare un adeguato livello addestrativo sui tradizionali velivoli pilotati.

 


 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.