Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Il 36° Stormo si addestra con la Polizia di Stato
Il 36° Stormo si addestra con la Polizia di Stato
06/04/2016
36° Stormo - Gioia del Colle
Cap. Corona Cosimo

Dal 21 al 24 marzo, presso il Gruppo Protezione delle Forze del 36° Stormo di Gioia del Colle si è svolto un seminario in materia di ordine pubblico a cura di personale istruttore della Polizia di Stato in servizio presso il IX Reparto Mobile di Bari.

 

Il seminario ha visto lo svolgimento di attività teorico pratiche dirette al personale categoria Supporto Operativo Difesa Terrestre del Gruppo Protezione delle Forze mirato a incrementare e migliorare il bagaglio professionale del personale impiegato nell’operazione “Strade Sicure”.

 

L’operazione “Strade Sicure” prevede, per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità, l’impiego dei militari delle Forze Armate italiane in concorso con le forze di polizia nazionali in attività di vigilanza esterna a centri di accoglienza e a obiettivi sensibili e di pattugliamento e perlustrazione.

 

Il Gruppo Protezione delle Forze del 36° Stormo con il suo team di specialisti addestra periodicamente il personale Sottufficiale e Truppa della categoria Supporto Operativa Difesa Terrestre (S.O.D.T.) prossimo alla partenza nella suddetta operazione e proveniente dalle altre basi dell’Aeronautica Militare italiana.

 

 

 

 

​ 

 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.