Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cambio di vertice al 10° R.M.V. di Lecce
Cambio di vertice al 10° R.M.V. di Lecce
12/07/2018
Comando Logistico A.M. 2^ Divisione - Roma
Lgt. Marco Andreozzi

​Giovedì 12 luglio, all'interno di uno degli hangar dell'Aeroporto "F. Cesari" di Galatina, si è svolta la cerimonia di cambio al vertice del 10° Reparto Manutenzione Velivoli di Lecce. 

L'evento, presieduto dal Brigadier Generale Maurizio Astolfi, Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico, ha sancito il passaggio di consegne tra il Direttore uscente, il Colonnello Antonio Camillo Cossu, ed il Colonnello Alessandro Pellegrini, Direttore subentrante. 

Il Colonnello Pellegrini proviene dal Corso "Falco IV" dell'Accademia Aeronautica, è laureato in Ingegneria Elettronica, ha prestato servizio presso il Reparto Sperimentale di Volo a Pratica di Mare, presso il 4° Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica e,  successivamente, presso la 2^ Divisione del Comando Logistico. 

Durante il Suo discorso il Colonnello Cossu ha ringraziato le donne e gli uomini del Reparto, ogni singola articolazione del Reparto per il lavoro svolto e i propri cari aggiungendo che "i valori che portate sono l'espressione del tessuto sano di un Paese che trova nella famiglia articolazione imprescindibile". Ha infine sottolineato l'importanza del lavoro di squadra per conseguire gli obiettivi assegnati, esprimendo la propria gratitudine al Comandante del 61° Stormo,  Colonnello Luigi Casali, per "il supporto fornito al Reparto e la solida collaborazione". 

Il Colonnello Pellegrini, a sua volta, ha ringraziato il Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico per la fiducia riposta in lui garantendo piena dedizione ed incondizionato impegno. Rivolgendosi poi al Comandante del 61° Stormo ha sottolineato che "il 10° RMV sarà al fianco del 61° Stormo per raggiungere i comuni obiettivi. Si è poi rivolto al personale del Reparto che rappresenta  "la risorsa più pregiata di cui potrò disporre durante il mio Comando". "Voi - ha poi continuato - siete la vera risorsa distintiva che rende realizzabili tutti gli obiettivi che ci verranno assegnati, anche quelli più ambiziosi." 

Il Generale Astolfi, durante il suo indirizzo di saluto, ha ringraziato e dato atto al Colonnello Cossu "dei notevoli risultati conseguiti nel complesso delle attività svolte dal 10° R.M.V." che, nonostante le difficoltà presenti in alcuni settori industriali, "ha minimizzato gli impatti sulla disponibilità dei velivoli e quindi sulla operatività della scuola di volo, della pattuglia acrobatica nazionale e degli altri utilizzatori". Rivolgendosi al Colonnello Pellegrini, ha augurato un ottimo periodo di Comando assicurando "ogni supporto e collaborazione da parte della 2^ Divisione e - ha aggiunto -mia personale".

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.