Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Cooperazione tra Aeronautica Militare ed ENAV
Cooperazione tra Aeronautica Militare ed ENAV
11/04/2018
SMA - Ufficio Generale Circolazione Aerea Militare - Roma
T.Col. Fabio D'Elia

L’11 aprile ha avuto luogo a Palazzo A.M. la 2^ riunione del Comitato con la presidenza di turno assicurata dal Generale di Brigata Aerea Fabio SARDONE, Capo dell'Ufficio Generale per la Circolazione Aerea Militare dello SMA. Il Comitato ha il compito di coordinare e sovraintendere allo sviluppo di specifiche collaborazioni in settori di comune interesse. Nel corso dell’incontro è stato realizzato un aggiornamento sui lavori del Tavolo Tecnico Operativo Interoperabilità (TTOI) e sulla negoziazione dell’Accordo Tecnico per lo scambio di dati MET. Con l’occasione la delegazione ENAV, guidata dal Direttore Generale Dott. Massimo BELLIZZI, ha esposto il proprio Piano Industriale 2018-2022 recentemente approvato dal Consiglio d’Amministrazione.

A termine dell’incontro ha avuto luogo il passaggio di Presidenza del Comitato per i prossimi 12 mesi al Dott. BELLIZZI.
L’Ufficio Generale per la Circolazione Aerea Militare, posto alle dipendenze del Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, svolge le funzioni di regolamentazione tecnica, certificazione e sorveglianza per l’aviazione militare e per tutte le fattispecie ad essa collegate (regole del volo, aeroporti ed infrastrutture di volo, servizi di navigazione aerea, personale aeronautico, gestione dello spazio aereo), nonché alla cooperazione ed alle relazioni in ambito nazionale ed internazionale con gli Enti e le Autorità per l’aviazione civile.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.