Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Eventi > Viva l'Italia: le Forze Armate a Cinecittà world
Viva l'Italia: le Forze Armate a Cinecittà world
Roma, 07/09/2018 - 16/09/2018

Manifestazione benefica “Viva l’Italia” promossa dal parco divertimenti Cinecittà World

Per il secondo anno consecutivo le Forze Armate, unitamente alla Polizia di Stato, al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa e al Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Ordine di Malta, parteciperanno alla manifestazione benefica “Viva l’Italia” promossa dal parco divertimenti Cinecittà World. L’edizione di quest’anno, in particolare, sarà destinata alla raccolta di fondi a favore dell’iniziativa “Trenta Ore per la Vita”, che avrà come testimonial Lorella Cuccarini, per contribuire a sostenere le case famiglia che accolgono bambini affetti da malattie oncologiche.

La Sicurezza e la Difesa da una prospettiva particolare

Sarà anche l’occasione per scoprire, da dietro le quinte, il lavoro quotidiano degli uomini e delle donne che, indossando un’uniforme, garantiscono quotidianamente la nostra sicurezza e la difesa degli interessi nazionali, tanto in Patria quanto in missioni all’estero. Dal 7 al 16 settembre, presso gli stand predisposti nelle 6 aree a tema del parco di Cinecittà World, si potrà:

  • ammirare mezzi ed equipaggiamenti in dotazione alle Forze Armate;
  • interagire con il personale militare;
  • cimentarsi in attività reali e simulate.

In particolare, l’Aeronautica Militare regalerà al pubblico l’esperienza unica di provare il simulatore di volo ludico del velivolo Eurofighter, oltre a vedere all’opera un’aereostazione mobile e una base meteo per imparare a leggere i dati necessari ad elaborare le previsioni del tempo. Si esibiranno, inoltre, la Banda dell’Aeronautica, gli atleti della scherma ed anche le meravigliose atlete della squadra “Farfalle” di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare in uno spettacolo unico, ricco di evoluzioni e armonia.

Scarica la locandina

Scarica l'invito

S.M.D.
ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.