Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Rivista n. 331 gen / feb 2019

Questo numero è in qualche modo uno spartiacque, perché segna il passaggio del testimone alla guida della Rivista Sicurezza Volo.

Il Col. Michele Buccolo succede al Ten. Col. Fauci nel ruolo di Direttore Responsabile ed entrambi, quindi, aprono la Rivista con un loro Editoriale. La Redazione vuole cogliere quest’occasione per ringraziare il T.Col. Fauci per la dedizione e la qualità che ha donato alla Rivista negli ultimi anni, augurandogli analoghi successi nei futuri incarichi.

Al Col. Buccolo, con il quale abbiamo già da tempo il piacere di collaborare, va il nostro in bocca al lupo e la nostra piena disponibilità per gli sviluppi futuri della pubblicazione.

A seguire, un interessante articolo che tratta dei sistemi di simulazione nell’addestramento. La possibilità di operare in scenari estremi non solo rappresenta una pratica “sicura” perché si svolge a terra, ma rende peraltro gli operatori sempre più addestrati a reagire ove casi simili a quelli provati dovessero avvenire nella realtà.

Quindi, come di consueto, saranno presentati una serie di inconvenienti di volo, con i relativi suggerimenti e raccomandazioni per scongiurarne il ripetersi.

Infine, la Rivista chiude con la Rubrica, dove troverete un “backstage” dell’attività formativa/operativa che si svolge presso il Centro di Volo a Vela del 60° Stormo di Guidonia.


Scarica l'intera Rivista

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.