Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Rivista n. 321 mag/giu 2017

​​​​​In questo numero della rivista troverete la riproposizione di un articolo pubblicato anni fa, ma molto attuale, sull'approccio che si ha al cospetto di nuovi apparati e nuove filosofie di interfaccia uomo/macchina.

Inoltre, si propone l'anatomia di un inconveniente di volo di un velivolo della PAN in cui l'addestramento costante e continuo ha permesso di affrontare con grande efficacia un'emergenza che si è presentata a seguito di un impatto con volatile.

Troverete, altresì, la nostra attuale rubrica "Una Giornata con... le eccellenze dell'Aeronautica Militare". Nel caso specifico siamo andati al Centro Informazioni Geotopografiche Aeronautiche di Pratica di Mare la cui missione è quella di assicurare la capacità di acquisizione, produzione e distribuzione delle informazioni geospaziali e aeronautiche e fornire supporto agli aeromobili dell'Aviazione Civile operanti negli spazi aerei di competenza dell'A.M..

Infine, il poster allegato si pone l'obiettivo di rappresentare visivamente l'importanza che la Sicurezza Volo rappresenta quale strumento di connessione fra tutte le persone coinvolte nell'attività di volo.

Scarica l'intera Rivista  

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.