Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
05/09/2015
2015

​Il 5 e 6 settembre la PAN ha festeggiato il suo 55° anniversario con una manifestazione internazionale a cui hanno partecipato assetti e team di Arabia Saudita, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Giordania, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera e Turchia.

Sabato 5 e domenica 6 settembre 2015, sulla base di Rivolto, abbiamo festeggiato tutti insieme i 55 anni della “nostra” Pattuglia Acrobatica Nazionale”. Ed è stata, per usare le parole del gen. Pasquale Preziosa, capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, «una magnifica Festa

che ha dato la cifra della professionalità quotidiana degli uomini e delle donne di un’intera Forza Armata al servizio del Paese».

Una Festa alla quale non è voluto mancare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, entusiasta dello spettacolo offerto in volo da ben 11 pattuglie acrobatiche di livello internazionale.

E alla fine della splendida giornata ha voluto salutare, uno a uno, tutti i piloti delle “Frecce Tricolori”, espressione del lavoro e dell’elevata qualità dell’Aeronautica Militare, il cui spirito di squadra deve rappresentare «un’indicazione straordinaria per l’Italia». Sentimenti di orgoglio e ammirazione sono stati espressi anche dal Ministro della Difesa, sen. Roberta Pinotti, che a Rivolto ha rimarcato l’eccezionale “vicinanza” della gente alla PAN: «Sappiamo da tempo che le “Frecce Tricolori” sono nel cuore degli italiani – ha detto –e oggi questa straordinaria partecipazione ne è una conferma».

Altri eventi del periodo
11/09/201011/09/2010

2010

17/03/201117/03/2011

2011

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.