Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
2006

​In occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino la PAN realizza, sul cielo di Rivolto, i 5 cerchi olimpici sottolineati dai fumi tricolori. Il video ealizzato verrà utilizzato dalla RAI come spot di presentazione dell’evento.

Le Frecce Tricolori disegnano nel cielo i cinque cerchi olimpici sottolineati dal verde, dal bianco e dal rosso della bandiera italiana.

La realizzazione della figura, ha richiesto un particolare addestramento in quanto i piloti hanno eseguito una manovra a circa 1800 metri di quota ed a una velocità di circa 150 nodi con i flap estesi per consentire una maggiore manovrabilità del velivolo.

Il 10 lugio dello stesso anno, la PAN saluta a Pratica di Mare la Nazionale di calcio vittoriosa ai Mondiali in Germania.

Insignite del "Premio Leonardo" 2008 alla carriera, per l'attività di promozione dell'immagine nazionale, il 1° settembre 2009 le "Frecce Tricolori" si esibiscono per la prima volta in Libia,a Tripoli, mentre a metà novembre sono al salone aerospaziale di Dubai.

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.