La 'App' delle "Frecce Tricolori"


 

 

 

 

La Pattuglia Acrobatica Nazionale sempre con te? Ora è possibile grazie all’applicazione 'Frecce Tricolori' per dispositivi mobili, quali smartphone, iPhones, iPad e tablet, che ti permette di ricevere informazioni sul Team acrobatico: dalla descrizione del velivolo, passando per le schede piloti fino ad arrivare alle news. La schermata iniziale contiene le icone che consentono l'accesso alle sezioni principali e, se previsto, alle varie sottosezioni. Entrando nelle varie sezioni è possibile transitare da una all'altra attraverso la semplice pressione delle icone che sono presenti in basso, mentre per navigare fra le varie sottosezioni, è sufficiente premere sulla barra di navigazione posta in alto. I dati si aggiornano in automatico ogni volta che sono inserite nuove informazioni sul web server dedicato.

 

L’App è scaricabile gratuitamente:

 

Sezioni:

 

 

La sezione "Aereo", è interamente dedicata al velivolo "Alenia Aermacchi MB.339 PAN" ed è suddivisa in quattro macro aree: Descrizione, Info tecniche, Foto, Equipaggiamento.

La sezione "Piloti" consiste nella scelta del pilota per accedere alle sue informazioni personali.

La sezione "Figure" permette di accedere alle varianti di volo che assumono le 'Frecce Tricolori' durante le esibizioni ed è anche possibile visualizzare il video relativo alle figure selezionate.

La sezione "Dove" è dedicata a Rivolto (Udine), sede del 2° Stormo, e ai Club Frecce Tricolori.

L'ultima sezione, "News", include tutte le ultime notizie sull'Aeronautica Militare e le informazioni sulle esibizioni e i sorvoli che vedranno impegnate le 'Frecce Tricolori'.